Codimensional Combat Corp

CCC

 

AMMO
Manuale del gioco originale

 

E L’UOMO, VOLANDO SOPRA I NEMBI,
TROVERÀ IL NIDO DELLA FENICE E NE
CARPIRÀ L’UOVO. NELLA SUA FOLLIA,
LO VORRÀ COVARE E DISCHIUDERE, MA
SI GUARDI IL SAGGIO DALLO SCHIUDERSI
DELL’UOVO, POICHÉ PORTERÀ ORRORE
E MORTE. E CIÒ CHE IL CIELO HA DIVISO
SARÀ INDISSOLUBILMENTE UNITO, FINO
AL GIORNO IN CUI FARANNO RITORNO I
CAVALIERI DI FERRO, QUANDO L’UMA-
NITÀ DECIDERÀ IN CIÒ CHE È BENE E
CIÒ CHE È MALE, IL PROPRIO CORSO
DEFINITIVO.

Anno 2030, grazie al ritrovamento di un’astronave aliena orbitante intorno a Titano, una delle lune di Saturno, 2 scienziati giapponesi di fama mondiale riuscirono a far progredire la tecnologia umana di centinaia d’anni in pochissimo tempo, ma per la cupidigia del dottor Tsukamoto che voleva tenersi le scoperte tutte per se, adoperò un ordigno per eliminare il dottor Yamagata dalla faccia della terra. Il laboratorio di Yamagata era segreto, ma era risaputo si trovasse a Kyoto, l’ordigno però una volta lanciato su Kyoto non ebbe i risultati sperati, la città restò bene o male intatta, Tsukamoto morì nella reazione al lancio dell’ordigno, ma qualche giorno dopo, dalla locazione dell’esplosione (la Kyoto Tower), cominciarono a manifestarsi strane creature di una crudeltà unica, per questo vennero soprannominati demoni.
Per questo Yamagata, che era pronto a ciò che stava per succedere, grazie ad una antica profezia, fece scendere in campo il suo Codimensional Combat Corp.

Il gioco vuole onorare e trasportare in versione videoludica un gioco di ruolo cartaceo pseudo indipendente pubblicato da 3 ragazzi italiani nel 1994 ed edito dalla Planetario, il gioco non ebbe particolarmente successo (anzi fu abbastanza snobbato), ma solitamente quei pochi che lo conoscono, amano alla follia questo gioco basato su anime e manga.
Erano le avventure di una milizia privata chiamata Codimensional Combat Corp, solitamente abbreviata con CCC, milizia nella quale, dei ragazzi combattono gli alieni detti “demoni” per la pace di Kyoto.
Ovviamente questo videogioco non vuole portare ad un finale TOTALE la sua storia, ovvero, i nostri personaggi non libereranno mai il mondo dalla minaccia dei demoni, ci sarà semplicemente una campagna contro di loro, che porterà a una conclusione interna al videogioco, se vorrete poi sconfiggere una volta per tutte la minaccia dei demoni… compratevi il manuale e giocatevela con un gruppo di amici.

CodimensionalCombatCorp ScreenCodimensionalCombatCorp Sprite
ScreenShotsSprites

Lascia un commento